Mercoledì, 21 Febbraio 2024

ELEZIONI REGIONALI ED EUROPEE 2024

1)ISCRIZIONE LISTE AGGIUNTE UE

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, fissata per l'8 e 9 Giugno 2024, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia – che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia – devono presentare al Sindaco del Comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro l’11 MARZO 2024.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il Comune - Ufficio Demoanagrafico ed Elettorale – che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo:

dovrà pervenire, corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, con le seguenti modalità:

• presentata a mano, negli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Demoanagrafico ed Elettorale;
  • spedita mediante raccomandata all’indirizzo Comune di Trofarello – Piazza Primo Maggio 11- 10028 Trofarello (TO);
  • inviata con posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.trofarello.to.it

Gli uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

2) 09 aprile 2024.

Si comunica che gli elettori e le elettrici, già iscritti all’Albo Scrutatori, possono presentare dichiarazione scritta  di disponibilità ad assumere le funzioni di Scrutatore per le Elezioni Europee e Regionali indette per SABATO 8 e DOMENICA 9 GIUGNO 2024.

La dichiarazione dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modulo qui scaricabile o disponibile presso l’Ufficio Demoanagrafico ed Elettorale (Piazza Primo Maggio 11, piano terra).

Le domande potranno essere consegnate,  entro e non oltre il 2 MAGGIO 2024,  direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico o inviate agli indirizzi mail: anagrafe@comune.trofarello.to.it oppure protocollo.trofarello@cert.legalmail.it

Documenti allegati: