Accesso ai servizi

AUTORIZZAZIONE ALLA RIACCENSIONE DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

L’art.5 del D.P.R. 16 Aprile 2013, n. 74 e l’art.1 comma 6 del D.M. 6 ottobre 2022, n.383, prevedono che in presenza di situazioni climatiche particolarmente severe, le autorità comunali, con proprio provvedimento motivato, possono autorizzare l’accensione degli impianti termici di climatizzazione, prevedendo comunque una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria.
Considerate le avverse condizioni climatiche si autorizza da oggi, lunedì 22 aprile, la riaccensione ed il funzionamento degli impianti di riscaldamento nel territorio comunale sino al 30/04/2024 con durata massima giornaliera di attivazione per non oltre 7 (sette) ore giornaliere con le seguenti limitazioni:
riduzione di 1°C della temperatura dell’aria indicata all’art. 3, comma 1 del D.P.R. n. 74/2013, ovvero: 17°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili e 19°C + 2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici.
Sono esclusi dalle limitazioni ospedali e strutture sanitarie, case di riposo,
ambulatori medici e diagnostici, strutture adibite in via permanente o esclusiva alla permanenza di persone con disabilità, asili nido scuole dell’infanzia, altri edifici scolastici per i quali sono previste specifiche disposizioni a carattere nazionale.

Documenti allegati:
ComunicatoComunicato (101,08 KB)