Accesso ai servizi

AVVISO PUBBLICO RINNOVO COMMISSIONE EDILIZIA

 

L’Amministrazione Comunale di Trofarello, ai sensi dell’articolo 2 comma 5 del vigente Regolamento Edilizio Comunale intende procedere alla nomina dei membri della Commissione edilizia.

Ai sensi dell’art. 45.3, commi 2 e 3 del Regolamento Edilizio i membri che devono essere nominati risultano i seguenti:

 

  • 1 geologo;
  • 1 fisico con provate esperienze e/o titoli in campo acustico;
  • 1 ingegnere con provate esperienze e/o titoli in campo impiantistico, civile e/o industriale, idoneo alla valutazione degli atti elaborati progettuali presentati ai sensi della Legge 37/09 e s.m.i., legge 311/08 e s.m.i.
  • 1 architetto con provate esperienze e/o titoli in campo edilizio/compositivo ed urbanistico;
  • 1 geometra;
  • 1 legale con provata esperienza in campo urbanistico-amministrativo;

 

ed altresì ai sensi del comma 2 art. 45.3 necessita per il settimo componente, in relazione alla necessità di valutare gli aspetti connessi ai requisiti previsti da leggi e regolamenti in materia di riqualificazione energetica e classificazione dei fabbricati di nuova costruzione, l’individuazione di:

 

  1. 1 tecnico competente esperto in impiantistica ed in materia energetica (termotecnico), iscritto al rispettivo albo professionale

 

 

SI INVITANO I PROFESSIONISTI

 

in possesso di idoneo titolo di studio attinente alle figure sopra elencate

 

A PRESENTARE LA LORO CANDIDATURA

 

con allegato il curriculum professionale evidenziando le esperienze acquisite negli specifici ambiti sopra riportati.

 

Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura corredata da curriculum individuale attestante adeguato titolo di studio e le esperienze acquisite, in particolare negli specifici ambiti sopra riportati. Il curriculum dovrà altresì evidenziare l’esperienza maturata nell’ambito della libera professione, nelle specifiche materie e dar conto di eventuali ulteriori esperienze professionali, della partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in ordini professionali attinenti le materie. Ai sensi del comma 3 dell’art. 45.3 del Regolamento Edilizio “Il Responsabile del Servizio dovrà valutare, anche tramite una commissione interna all’Ente, tra i partecipanti, coloro che, all’interno delle categorie su citate, avranno maggiore esperienza e capacità professionali. Sulla base della rosa di candidati selezionata dalla commissione di valutazione il Consiglio Comunale eleggerà i componenti della Commissione Igienico Edilizia”.

 

Si precisa che non possono far parte della Commissione, secondo quanto previsto al comma 4 dell’art. 45.3 del Regolamento Edilizio “contemporaneamente i fratelli, gli ascendenti, i dipendenti, gli affini di primo grado, l’adottante e l’adottato; parimenti non possono far parte della Commissione i soggetti che per legge, in rappresentanza di altre amministrazioni, organi o istituti, devono esprimere pareri obbligatori sulle stesse pratiche sottoposte alla Commissione”.

 

La documentazione composta da candidatura con annessa dichiarazione (da redigersi sulla base dell’unito fac–simile predisposto dall’ufficio tecnico), curriculum e copia del documento d’identità, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.30 del 07.03.2022 con le seguenti modalità:

            - consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, sito in P.zza I Maggio, 11 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17,45.

            - invio tramite servizio postale con raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio Protocollo (per questa modalità verranno considerate nei termini le candidature pervenute al protocollo entro le ore 12,30 del 07.03.2022, purché spedite entro la data e l’ora di scadenza dell’avviso).

            - invio tramite posta elettronica all’indirizzo protocollo.trofarello@cert.legalmail.it.

 

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare il termine di scadenza del presente avviso o di riaprire il termine stesso, di modificare od integrare l’avviso di selezione, nonché di revocare la selezione stessa.

 

Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune di Trofarello e sul sito internet del Comune.

 

Trofarello, lì 23.02.2022

 

 

Il Responsabile Sostituto del Servizio

Edilizia Privata ed Urbanistica

(Arch. Azzini Claudia)


Documenti allegati:
AVVISO CECAVVISO CEC (56,7 KB)

Dichiaraz SOSTITUTIVA ATTO NOTORIETA_NEWDichiaraz SOSTITUTIVA ATTO NOTORIETA_NEW (23,32 KB)

Domanda CECDomanda CEC (18,13 KB)