Accesso ai servizi

UFFICI E RIFERIMENTI

Ufficio Attività economiche

L'ufficio svolge la funzione di suap, di polizia amministrativa e di gestione del commercio su sede fissa e su area pubblica.
(Responsabile: Comandante la Polizia Locale)
SETTORE POLIZIA AMMINISTRATIVA e COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE: è l’area che si occupa del rilascio dei titoli abilitativi inerenti le vicende giuridico – amministrative delle attività derivanti.
Nell’ambito della Polizia Amministrativa i servizi consistono nel rilascio dei titoli abilitativi all'esercizio di attività di varia natura come manifestazioni, giostre, gare.
Nell’ambito del Commercio su Area Pubblica i servizi consistono nel rilascio dei titoli abilitativi all'esercizio di attività commerciale del mercato, della fiera e delle sagre.
Il S.U.A.P è l’unico punto di accesso per le imprese in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti le attività produttive (industria, artigianato, commercio, somministrazione, ricettivo, agricoltura) e fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni coinvolte in un procedimento.
Il S.U.A.P. agisce quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano come oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o ricostruzione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.
Per qualsiasi informazione sul S.U.A.P. e sulle modalità d'inoltro delle pratiche si può fare riferimento al sito istituzionale del S.U.A.P. Piemonte sul quale è scaricabile anche la relativa modulistica.

Telefono: 0116482149

E-mail: commercio@comune.trofarello.to.it

Responsabile: Comandante Polizia Locale

PEC: protocollo.trofarello@cert.legalmail.it

Personale:
Istruttore L. Torasso

Orario
Lunedì: chiuso al pubblico
Martedì: 15.00-17.00
Mercoledì: 10.00-12.00
Giovedì: 15.00-17.00
Venerdì: Chiuso al pubblico