Accesso ai servizi

Mercoledì, 13 Aprile 2022

REFERENDUM 12 GIUGNO 2022



REFERENDUM 12 GIUGNO 2022


Documenti, pubblicazioni e informazioni inerenti le operazioni elettorali e i vari adempimenti preparatori del procedimento elettorale riguardanti i 5 Referendum popolari abrogativi, dichiarati ammissibili con sentenze della Corte Costituzionale nn.56575859 e 60 in data 16 febbraio - 8 marzo 2022, che si svolgernno il 12 giugno 2022.

I decreti di indizione dei referendum sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n.82 del 7 aprile 2022


Richiesta di duplicato della tessera elettorale
L'Ufficio Elettorale Comunale è disponible il Mercoledì mattina, dalle ore 09;00 alle ore 12:30, per il rilascio del duplicato della tessera elettorale in caso di smarrimento, deterioramento o completamento.
L'ufficio sarà altresì diponibile a rilasciare il duplicato della tessera elettorale per tutta la durata degli scrutini, il giorno 12 giugno p.v.
Per richiedere il duplicato occorre compilare l'allegato modello "Richiesta duplicato tessera elettorale".

Opzione degli elettori residenti all'estero per l'esercizio del diritto di voto

Prendere visione e compilare l'allegato modello "Opzione elettori estero".

Opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero (non iscritti A.I.R.E.)

 

Gli elettori temporaneamente all’estero potranno entro l’11 maggio p.v. optare per il voto per corrispondenza inviando la richiesta (modulo allegato "elettori TEMP estero") all’indirizzo protocollo@comune.trofarello.to.it

Per ulteriori informazioni consultare il sito https://dait.interno.gov.it/elezioni/notizie/referendum-2022-elettori-temporaneamente-residenti-allestero


Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

L’elettore interessato  deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione in cui dimora, entro e non oltre il 23 Maggio 2022. La domanda di ammissione al voto domiciliare (modello "Domanda voto domiciliare") deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.  

 



Per informazioni:
Responsabile dell'Ufficio Elettorale: Dott. Mattia ROBASTO - Responsabile del Settore Amministrativo
Referente dell'Ufficio Elettorale: Dott.sa Cinzia SACCINTO - anagrafe@comune.trofarello.to.it, tel. 0116482130
Documenti allegati: