Accesso ai servizi

CONCORSI

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ESTERNA, EX ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001, PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI UN POSTO CATEGORIA D, ACCESSO D1 – COMMISSARIO DI POLIZIA LOCALE.

Scadenza presentazione istanze: 19 dicembre 2022
è indetta una procedura di mobilità esterna volontaria, per titoli e colloquio, finalizzata all’acquisizione e valutazione di domande di mobilità ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. n. 165/2001 e s.m.i. per la copertura di un posto, a tempo indeterminato e pieno, di categoria “D”, accesso D1, con profilo professionale di “Commissario di Polizia Locale” (o profilo analogo anche se diversamente denominato) da assegnare al Settore Polizia Locale e Commercio. Il rapporto di lavoro è a tempo pieno e l’orario settimanale è articolato su 6 giorni lavorativi. Il luogo di lavoro è presso il Comune di Trofarello. Al candidato ritenuto idoneo e collocatosi in posizione di vincitore, completate le procedure di immissione in servizio, è attribuito il trattamento economico di cui alla cat. dei Funzionari – Elevata qualificazione del CCNL 2019-2021 del Comparto Funzioni locali e precisamente:
- stipendio tabellare annuo;
- indennità di comparto;
- vacanza contrattuale, se dovuta in applicazione delle condizioni del CCNL 2016-2018;
- indennità di vigilanza;
- tredicesima mensilità;
- trattamento accessorio, se ed in quanto dovuto.
Il predetto trattamento economico è soggetto alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali previste dalla legislazione vigente. Alla risorsa potrà essere conferita la responsabilità organizzativa del Settore (incarico di EQ) cui consegue l’attribuzione della prescritta indennità di posizione ai sensi del CCNL di comparto 2019-2021 nell’importo definito in base al sistema di pesatura delle posizioni vigente.
Le competenze tecnico – normative specifiche richieste al profilo professionale ricercato attengono a (elenco non esaustivo): legislazione sull'attività e l'ordinamento degli Enti Locali; diritto amministrativo, legislazione in materia di pubblica sicurezza e viabilità, tutela dell'ambiente, nozioni di igiene e sicurezza sul lavoro, di prevenzioni incendi; diritti, doveri e responsabilità nel pubblico impiego; lingua inglese o francese; accertamento della conoscenza delle apparecchiature informatiche e sistemi informatici più diffusi (ambiente Microsoft).
La procedura di mobilità sarà dichiarata infruttuosa in assenza di candidati o in presenza solo di candidati non corrispondenti alle necessità funzionali del Comune di Trofarello.

I candidati possono presentare al Comune di Trofarello l’istanza di partecipazione alla selezione entro le ore 08.00 di lunedì 19 dicembre 2022 esclusivamente utilizzando la Piattaforma Unica di Reclutamento (www.inpa.gov.it), per il cui utilizzo si rimanda alla nota circolare n. 1/2022 della Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica.

19-12-2022: PUBBLICAZIONE, in allegato, DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI AL COLLOQUIO.
29-12-2022: PUBBLICAZIONE, in allegato, DELL'ESITO DEI COLLOQUI.

Documenti Allegati:
File pdfAVVISO DI MOBILITA' (324,57 KB) - Pubblicato il 17/11/2022)

File pdfProvvedimento di nomina della Commissione esaminatrice (259,86 KB) - Pubblicato il 19/12/2022)

File pdfCandidati ammessi e Convocazione per colloquio (245,68 KB) - Pubblicato il 19/12/2022)

File pdfEsito Colloqui (156,69 KB) - Pubblicato il 29/12/2022)