Comune di Trofarello

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

RIR

E-mail Stampa PDF

 

Prot. n° 7.072                                                             Trofarello, lì 21 giugno 2010

 

                                                                                                                                 Ditta

 

Oggetto: Acquisizione delle informazioni necessarie per la predisposizione dell'Elaborato Tecnico "Rischio di incidenti rilevanti (RIR)" ai sensi del D.M. 9 maggio 2001 e della D.G.R. 20-13359 del 22 febbraio 2010

               Il Comune di Trofarello ha avviato l'attività di predisposizione dell'Elaborato Tecnico "Rischio di incidenti rilevanti (RIR)" di cui in oggetto.

             Nell'ambito di tale attività, al fine di una più efficace valutazione dei potenziali rischi per la salute e per l'ambiente associati alle attività produttive operanti sul territorio comunale, è necessario acquisire alcune informazioni relative alle sostanze pericolose utilizzate ed ai processi di lavorazione delle singole attività.

             In particolare Vi si chiede di fornire le seguenti informazioni mediante la compilazione delle tabelle allegate alla presente:

 •1.      Quantità delle sostanze pericolose per classe di appartenenza potenzialmente presenti all'interno dello stabilimento (Tabella 1): in particolare si richiede di indicare solamente quelle classi per le quali sia riscontrabile un superamento del 20% della relativa quantità limite per l'applicazione degli obblighi di cui all'articolo 6 del D.Lgs. 334/1999 e s.m.i..

 •2.      Informazioni relative alle singole sostanze pericolose che concorrono alla formazione delle quantità di cui al punto precedente (Tabella 2: una per ogni sostanza).

 •3.      Informazioni relative alle lavorazioni effettuate all'interno dello stabilimento (Tabella 3: una per ogni attività): indicare solamente per lavorazioni ad alta temperatura, alta pressione o che prevedono l'utilizzo di radiazioni ionizzanti.

             Vi chiediamo cortesemente di trasmettere le tabelle di cui sopra compilate per le parti attinenti alla Vostra attività entro il 20 luglio p.v.; decorso tale termine, in caso di mancata risposta, si riterrà che nessuna delle fattispecie indicate nelle suddette tabelle sia verificata presso la Vostra unità operativa.

             Per una più agevole compilazione delle tabelle potete scaricare i file editabili in formato Word ed Excel al seguente indirizzo: www.comune.trofarello.to.it.

             Per qualsiasi chiarimento potete contattare il tecnico incaricato:

Ing. Stefano Bonino, tel. 011 1986 73 86, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

             Si resta in attesa di riscontro e si coglie l'occasione per porgere, Distinti saluti.

 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA ED URBANISTICA

(Arch. Claudia AZZINI)

 

Sondaggio

Cosa vorresti trovare sul sito del Comune?
 

Accesso Area Riservata

Cerca nel sito

Online

 4 visitatori online