Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Trofarello
Seguici su:
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Trofarello
Scrivi al sindaco
Segnalazioni
» Aree Tematiche
» Bandi, concorsi e atti
» Amministrazione trasparente
» Altri contenuti
» Accesso civico
Aree Tematiche
+
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Asilo Nido e Sezioni Primavera
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Servizi Socioassistenziali
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Carta Identità Elettronica - CIE
Ufficio Casa
Rete di Archivi della Collina Torinese e del Chierese
Associazioni e Manifestazioni
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Trofarello
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Scrivi al sindaco
Segnalazioni
ACCESSO CIVICO
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013
L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa.
La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa.
L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Condividi:
Indietro
Servizi collegati
Amministrazione trasparente
Bandi di Gara
Concorsi
Aree Tematiche
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Asilo Nido e Sezioni Primavera
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Servizi Socioassistenziali
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Carta Identità Elettronica - CIE
Ufficio Casa
Rete di Archivi della Collina Torinese e del Chierese
Associazioni e Manifestazioni
Comune di Trofarello
Contatti
Piazza Primo Maggio, 11
10028 Trofarello (TO)
C.F. 01733310013 - P.Iva: 01733310013
Telefono:
0116482111
Fax: 0116498222
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
-
PEC:
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RDP) è stato nominato con Decreto Sindacale n. 3 del 28/07/2022.
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Città Metropolitana Torino
MUDE
Profilo IPA (Indice Pubbliche Amministrazioni)
Dichiarazione di Accessibilità
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Trofarello - Tutti i diritti riservati